NEWS

Gadget Personalizzati: Pubblicità tramite oggetto

Se la pubblicità è comunicazione e strumento con cui l’azienda veicola la propria immagine, perché non aumentare i suoi effetti attraverso gadget personalizzati?

Uno studio condotto dalla PPAI, Promotional Products Association International, ha dimostrato che la PTO, detta anche pubblicità tramite oggetto, ha un maggiore potere di azione sul target di riferimento e non solo, rispetto per esempio al tradizionale spot tv. E allora come si realizza la PTO e quali benefici apporta all’azienda che la utilizza?

PTO: gadget personalizzati come strumento di marketing

 Poniamo il caso che siate un’azienda produttrice di impianti fotovoltaici e che vogliate farvi ricordare come azienda seria, disponibile e professionale quale siete. Il passo avanti per far sì che ciò avvenga è avvalersi semplicemente di alcuni gadget personalizzati che vi distinguano: un portachiavi a forma quadrata con la stampa di una cella blu, tipica del fotovoltaico, da dare al proprio cliente o un set da scrivania compreso di portapenne con tanto di penne personalizzate e tappetino per il mouse per i vostri dipendenti e/o fornitori.

E’ come se, così facendo, stiate in un certo senso marcando il vostro territorio e dicendo a tutti che voi ci siete. E i benefici non saranno pochi.

Vantaggi della PTO

I gadget personalizzati con il logo della vostra azienda stampato diventano estremamente convenienti non solo per voi che, tramite questo, renderete più visibile il vostro marchio, ma anche per il cliente che si avvicinerà sempre più al vostro brand ad un passo dalla fidelizzazione, per dipendenti e fornitori il cui legame con la vostra azienda verrà via via rafforzato. E poi si sa che il dono, anche il più piccolo, induce gratitudine e riconoscenza.

Insomma una strategia di puro marketing che ha un basso costo di investimento ma un alto ritorno su di esso in termini di Brand Awareness, visibilità e fidelizzazione.

Condividi

Vuoi scoprire tutti i prodotti che possiamo realizzare?