NEWS

Gomma EVA Crepla Fommy: quale delle tre?

Molto spesso si usano oggetti di cui non si conosce il materiale impiegato per produrlo. È bene dunque fare chiarezza sul materiale che almeno noi di Publisearch utilizziamo: la gomma EVA, detta anche gomma Crepla o Fommy.

Gomma EVA, Gomma Crepla, Fommy: un unico materiale

Non è strano che per un unico materiale si impieghino diversi termini. La base però di cui si compone questo tipo di gomma rimane sempre la stessa: Etil Vinil Acetato. Questo nome complesso, semplificato appunto con la sigla E.V.A., non è altro che un prodotto espanso assai elastico che trova i suoi usi nei settori più disparati. Dal fotovoltaico per sigillare le celle solari, alla bigiotteria per la creazioni di monili, passando per il settore calzaturiero dove viene impiegato come ammortizzatore per scarpe da corsa o come semplice base per ciabatte infradito.

Nel caso di Publisearch, la gomma EVA o Crepla o Fommy trova il suo impiego nella produzione di gadget promozionali completamente personalizzabili per forma, colore, dimensioni, scritte e loghi. Portachiavi, ciabatte, manone da stadio, articoli di cancelleria, sono solo alcuni degli articoli che Publisearch propone ai propri clienti.

Caratteristiche del materiale

Tale materiale si presta benissimo ad una personalizzazione ad hoc del prodotto con la stampa in serigrafia o digitale di nomi e loghi. Così facendo si soddisfano le esigenze ed il budget di tutti. Non solo: grazie alla sua elasticità, permette di creare diversi articoli promozionali in un lasso di tempo assai ristretto e ovviamente può essere riciclato.

Un grande vantaggio di questo materiale espanso è quello di essere completamente atossico. Ciò permette il suo utilizzo nella realizzazione di giochi per bambini, visto che elimina il rischio di funghi e batteri che possono risultare dannosi per la salute dei piccoli.

Insomma, un materiale dai mille usi e colori che può essere modellato in qualsiasi forma. Che si chiami gomma EVA, gomma Crepla o fommy poco importa: la gomma espansa rimane uno dei materiali più utilizzati a livello industriale. Sceglila anche tu per la tua casa o per i tuoi gadget originali ed economici.

Vuoi scoprire tutti i prodotti che possiamo realizzare?