NEWS

Gadget regalo per i vostri clienti: 3 buoni motivi per farlo

È sempre una buona cosa regalare dei gadget ai propri clienti. Fare un gadget regalo è indice infatti del livello di cura che avete nei confronti della vostra azienda e di chi lo riceve. Perché fare dei gadget regalo? Ecco 3 buoni motivi.

1)  I gadget regalo valorizzano il brand

La PTO, ovvero la pubblicità tramite oggetto, è una delle forme di pubblicità più vecchia di tutte, se non addirittura la prima, ad essere utilizzata massivamente nell’era moderna. Con articoli promozionali con sopra stampato il vostro logo aziendale, sarà di certo più facile essere ricordati. Pensate a quanta visibilità potete ottenere con dei gadget sportiviManone, guantoni e sedili da stadio pronti a far vedere il nome della vostra azienda ad un grande pubblico come quelli presenti ad eventi sportivi, manifestazioni o concerti. Visibilità garantita e brand value aumentata, due step importanti per far crescere il vostro business.

2)  I gadget regalo fidelizzano il cliente

Ponete il caso di essere un’azienda che si occupi di assicurazioni. Quale modo migliore di tenere stretti i propri clienti regalando dei gadget come portachiavi personalizzati oppure un set da ufficio compreso di mouse pad, portapenne ed orologio ai propri dipendenti? Il regalo in sé, si sa, dà importanza a chi lo riceve e nello stesso tempo rende grato il ricevente, migliorando anche le relazioni interpersonali.

3) I gadget regalo sono deducibili dalle tasse

Ultima cosa, ma non meno importante e che forse non tutti sanno, è che i gadget regalo sono deducibili dalle tasse del 100%. La normativa vigente in materia si riferisce al TUIR, Testo Unico per le Imposte sui Redditi per la deduzione della spesa e il D.Lgs. 175/2014, art. 30 per la detrazione dell’IVA. Il primo conferma la deducibilità dei beni distribuiti gratuitamente di valore unitario non superiore a 50 Euro. Il secondo la detraibilità dell’Iva al 100% alle stesse condizioni.

Secondo il D.M. del 19/11/2008, “le erogazioni a titolo gratuito di beni e servizi, effettuate con finalità promozionali o di pubbliche relazioni” rientrano sotto la voce di spese di rappresentanza.

Informazioni aggiuntive

Se siete alla ricerca del gadget giusto per i vostri clienti noi di Publisearch saremo lieti di aiutarvi. Possiamo personalizzare e creare qualsiasi gadget regalo rispettando il vostro budget e garantendo massima qualità, efficienza e consegne veloci. Scriveteci per avere maggiori informazioni o per una richiesta di preventivo gratuito.

Condividi

Vuoi scoprire tutti i prodotti che possiamo realizzare?