NEWS

Gadget ecologico: il nuovo trend della Pte

20 anni di Pte. Storia e crescita di aziende e di persone. In questi anni alla fiera del promozionale si sono viste tutte le forme, dimensioni, e colori di qualsiasi gadget si possa pensare. Il trend per questo 2020 soprattutto è il gadget ecologico.

Gadget ecologico: non si torna indietro

Nel corso della fiera abbiamo potuto constatare che il modo di pensare e di agire nel mondo del promozionale è cambiato. Il rispetto dell’ambiente per un futuro sostenibile e sicuramente migliore del presente è già vivo nella mente delle aziende. La fiera si è dimostrata una fucina di proposte ecosostenibili mediante l’esposizione di prodotti realizzati con materiali rigorosamente riciclati. Sughero, cuoio rigenerato, legno sono i materiali prediletti.

In questo frangente fieristico si individuano le nuove mode, novità e le ultimissime richieste del mercato. La qualità e la gamma dei nuovi gadget vengono presentate per mostrare ai propri clienti e fornitori un slancio verso un prodotto sempre più green. Acquistare un prodotto di tale categoria manifesta una scelta etica che è capace di durare nel tempo e soprattutto senza generare scarti.

Non si butta più nulla. Al contrario si riutilizzano le risorse per produrre qualcosa di veramente unico che soddisfi le nuove esigenze del mercato. Oggi si è molto più attenti non solo ai materiali ecologici, ma anche alla certificazione degli stessi, la tempistica di stampa nonché la personalizzazione del gadget. Il fatto di poter rendere unico un gadget con il proprio logo aziendale è un must di cui ogni azienda del settore deve assolutamente tener conto. Con l’innalzamento qualitativo non solo dei prodotti ma anche della clientela, sempre più esigente, si è sempre spinti a sperimentare e a fare di più, puntando all’intramontabile Made in Italy alla luce dei recenti sviluppi di incertezza medica che hanno caratterizzato il primo periodo del 2020.

Questo è quello che caratterizzerà d’ora in poi il mondo del promozionale. Non si baderà più al prodotto in sé e per sé ma al fatto che questo potrà essere utile e soprattutto congeniale al nuovo modo di pensare in verde, senza alcuno tipo di inquinamento ad esso correlato e con una minore importazione dei materiali. Flessibilità, energia e anticipazione del mercato sono dunque le parole chiave di cui si deve tenere sempre conto.

Condividi

Vuoi scoprire tutti i prodotti che possiamo realizzare?