NEWS

Promozione aziendale con gadget personalizzati: perché?

Promozione aziendale: non è stato un periodo semplice da affrontare quello che ancora stiamo attraversando. La pandemia di Covid ha minato fortemente il settore dei gadget personalizzati, ma questo non significa che tutto è perduto, anzi.

È vero, il mercato ha subito un grosso contraccolpo nel pieno dell’emergenza. Tutto si è fermato e, se anche le cose siano ripartite, si è dovuto far fronte a numerose spese per andare avanti. Uno dei primi settori a risentire di tutto ciò non poteva essere altro che quello della customization, in particolar modo quello degli articoli personalizzati nonché della stessa promozione aziendale. Non ci sono state più fiere, eventi, manifestazioni tali da dover richiedere grossi quantitativi di prodotti personalizzati. Manone e sedili da stadio, portachiavi e ciabatte con stampa di nomi e loghi ed anche le regalie aziendali a ridosso delle vacanze estive e natalizie, hanno visto calare i numeri.

Quelli che invece sono andati per la maggiore, dall’anno scorso fino ad ora con un trend pressoché invariato, sono stati i gel igienizzanti e le mascherine che hanno subito una crescita esponenziale. Ma ora che le cose sembrano tornare ad una certa normalità, seppur diversa, il settore del promozionale sta allargando nuovamente i suoi orizzonti, abbracciando nuove tipologie di prodotti e nuovi modi di pensare. Come è successo anche prima che scoppiasse il Covid, un nuovo modo di concepire il gadget è stato quello di realizzarlo con materiali rispettosi dell’ambiente e dunque plastic free. Ecco allora che i materiali andati per la maggiore sono stati il sughero, il legno, il cuoio rigenerato ed anche la fibra di cellulosa.

Promozione aziendale: a quale scopo?

Di qualunque materiale un articolo promozionale sia fatto, che sia gomma e.v.a. o materiali ecologici, occorre sempre puntare sui gadget personalizzati. Questo perché sono la dimostrazione che un’azienda ha il preciso intento di rafforzare la sua immagine presso i suoi clienti, dipendenti e fornitori, aumentando la sua brand reputation e confermando fermamente la sua brand identity.

Regalare dei gadget promozionali, insomma, non è altro che una strategia di marketing molto efficace che può davvero fare la differenza in determinati contesti aziendali.

Condividi

Vuoi scoprire tutti i prodotti che possiamo realizzare?