NEWS

Brand Identity tramite gadget aziendali: da marchio a marca

Oltre il 90% della realtà italiana è formato da piccole e medie imprese. Una varietà aziendale ricca di opere, prodotti e persone che non aspettano altro di potersi distinguere dagli altri per il loro lavoro.

Ma prima di tale distinzione occorre essere consapevoli del fatto che una realtà esiste e pertanto va compresa e studiata fin nei minimi particolari. E’ necessario quindi capire, come azienda, chi siamo e cosa vogliamo e quale messaggio vogliamo dare ai nostri clienti.

Il Logo

L’elemento che racchiude tutto ciò è il logo, ovvero la ciliegina sulla torta che rende unica la vostra azienda. Il logo rappresenta chi siete e cosa fate. Il logo è il tratto distintivo dell’anima aziendale che comprende l’essenza stessa dell’azienda ed eleva, chi ve ne faccia parte, ad una dimensione altra e cioè quella della riconoscibilità da parte del pubblico. Il logo è qualcosa di unico.

Il primissimo effetto della sua forza prorompente è sicuramente la visibilità. Esso renderà immediatamente riconoscibile la vostra azienda e il vostro lavoro. Se correttamente studiato, avrà un impatto visivo tale che non potrà essere di certo dimenticato.

La Riconoscibilità attraverso gadget aziendali personalizzati

Se da una parte ci siete voi e la vostra azienda con il vostro logo, dall’altra c’è sicuramente qualcuno che aspetta di sapere chi siete e cosa volete trasmettere. E quale modo migliore allora se non fornire dei gadget aziendali personalizzati con inciso sopra il vostro logo?

Diverse sono le forme ed i colori che i gadget aziendali personalizzati possono assumere. Dai semplici portachiavi a ciabatte personalizzate (utili magari alle strutture alberghiere), dalle manone alle visiere, dalle calamite alle scatole porta oggetto. Insomma le idee sono tante e certamente non mancano.

L’importante è farsi vedere, essere presenti e trasmettere il vostro messaggio. Quindi perché non provare a dare una marcia in più al vostro marchio e trasformarlo in qualcosa di più grande?

Dare visibilità al proprio logo è infatti il primo passo per fare del vostro marchio una marca e, perché no, magari un giorno potrete diventare un’istituzione del vostro settore.

Condividi

Vuoi scoprire tutti i prodotti che possiamo realizzare?